Logo Carpineti Intestazione della sezione

Centro Don Vecchi

Residenze protetta per anziani,
residenze per persone in emergenza abitativa
e casa di iniziative solidali



Donazioni in memoria dei defunti dal 2009 al 2022

Storicamente i sotterranei del Centro Don Vecchi bis sono stati sede di numerosi servizi solidali ideati per andare in aiuto delle persone più deboli.

Fra le attività svolte ricordiamo i magazzini San Martino che offrono abiti usati, i magazzini San Giuseppe, ove è possibile ottenere mobili usati in ottime condizioni e lo spaccio solidale che distribuisce alimenti in prossimità di scadenza e/o a lunga conservazione.

Dal 5 giugno 2021 tutte queste attività sono confluite nel nuovo Centro di solidarietà cristiana Papa Francesco in località Arzeroni, accanto ai Centri Don Vecchi 6 e 7.

Per avere maggiori informazioni sulle attività solidali, per sapere come donare o come ricevere aiuto, raccomandiamo la visita al sito web della Fondazione Carpinetum.

"Azioni" alias "Paradiso bond"

La Fondazione Carpinetum sin dal 2009 ha offerto "azioni" simboliche alias "Paradiso Bond" del costo di 50 euro ciascuna per raccogliere la somma necessaria per il finanziamento della costruzione dei Centri Don Vecchi 4, 5 e 6.
L'operazione è poi proseguita per la realizzazione di nuove strutture dedicate alla solidarietà, agli anziani e a persone di altre città che lavorano o studiano a Mestre e Venezia.
Dal 2016 al 2019 sono state offerte "azioni" per la costruzione del Centro Don Vecchi 7, completato e inaugurato a giugno 2019.
Dal 2019 al 2021 la raccolta si è svolta per realizzare il Centro di solidarietà cristiana Papa Francesco, completato e inaugurato a giugno 2021.

Negli anni centinaia di cittadini hanno acquistato queste "azioni" in memoria dei propri cari. Riportiamo in queste pagine i loro nomi a futura memoria.